Progetto

L’11 aprile 2012 ricorrerà il cinquecentesimo anniversario della Battaglia di Ravenna, un evento importante sia a livello europeo, sia a livello locale, per la ricaduta che ebbe sulla città e sul territorio. Questo sito vuole offrire a chi è interessato all’evento, tutte le informazioni riguardo le iniziative in programma e la ricostruzione storica dell’episodio.

Una Risposta to “Progetto”

  1. Gentilissimi signori
    vedo con piacere che a livello culturale in occasione del “ricordo” della battaglia di Ravenna qualcosina si muove, ma a mio modesto parere credo sia il caso di cercare di progettare una cosa un poco più importante per una cosa così grande come la morte in battaglia di migliaia di persone.Cosa ne pensate di una vera”RIEVOCAZIONE STORICA”
    fatta come Dio comanda con gruppi storici, con armati,con campi medievali e quant’altro
    possa servire, fatta alla Rocca Brancaleone ???, L’Amministrazione Comunale é presente?? qualcuno ha fatto un progetto serio su questa linea?? o come al solito si fa solo demagogia. Se qualcuno (Assessorato alla Cultura per esempio)volesse mettere in campo idee valide e parlarne seriamente la nostra Associazione (Ravennate fra l’altro) così come sono sicuro le altre associazioni della città ( 5/6) potrebbero contribuire ad un eventuale progetto.Noi nel nostro piccolo facendo la ricostruzione di un mercato del XV sec. siamo invitati in manifestazioni storiche un pò in tutta l’Italia portando in giro il nome della nostra città,collaboriamo col Rione Verde di Faenza e L’Accademia Medievale e forse potremmo suggerire se del caso nomi di gruppi disposti a collaborare ,certo che bisognerebbe trovare qualcuno che creda in un eventuale progetto e sponsorizzi la cosa oltre al Comune che in questo caso dovrebbe fare sicuramente la sua parte , e visto che Ravenna si propone come “Città della Cultura” credo che quest’accasione sia luna cosa importante.Rimango a vostra disposizione per notizie del caso ed eventualmente per una collaborazione costruttiva. Jvan Bendandi (Vicepresidente) Ass.Storica “Mercanti Ravignani”

Lascia un commento